video help

Guarda i Video Help

per scoprire come entrare nel mondo CHILI e noleggiare o acquistare i film del nostro catalogo.

Puoi scegliere tra migliaia di titoli a partire da 0,99€!

faq

Abbiamo pensato questa sezione per rispondere a ogni tua domanda sul nostro servizio.
1. Descrizione del servizio
  • Cos'è CHILI?
  • Come posso avere CHILI?
  • Quali contenuti posso vedere su CHILI?
  • Su CHILI sono disponibili i film per adulti?
  • In quali formati posso vedere i film?
  • I film CHILI sono disponibili in streaming o in download?
  • Posso vedere i film CHILI anche se non sono connesso a Internet?
  • Posso iniziare la visione di un film su un dispositivo e continuarla su un altro?
2. Registrazione
  • Come posso registrarmi a CHILI?
  • Cosa faccio se non ho ricevuto l'e-mail di Benvenuto?
  • Come posso cancellarmi dal servizio CHILI?
3. Metodi di pagamento
  • Quali metodi di pagamento sono disponibili con CHILI?
  • Che cos’è la Ricaricabile?
  • Con quali carte di credito posso pagare i film CHILI?
  • Cos’è il 3D Secure?
  • É possibile cambiare carta di credito se ne ho associata già una?
  • Ricevo una fattura quando noleggio o acquisto i film CHILI?
4. GIFT CARD CHILI
  • Che cos‘è la Gift Card CHILI?
  • Dove posso acquistare la Gift Card?
  • Come posso attivare la Gift Card?
  • Come posso noleggiare e acquistare i contenuti CHILI con la Gift Card?
  • Entro quando posso usare il valore della Gift Card?
  • Come posso controllare il saldo della mia Gift Card?
  • Quando utilizzo la Gift Card ricevo una fattura?
5. CODICI PER L'UTILIZZO DEL SERVIZIO
  • Per utilizzare il servizio CHILI servono dei codici?
  • Come posso modificare il mio Codice d'acquisto?
  • Ho smarrito il mio Codice d'acquisto. Come posso recuperarlo?
  • Come posso modificare il mio Codice Parental Control?
  • Ho smarrito il mio Codice Parental Control. Come posso recuperarlo?
  • Come posso modificare il mio Codice d'attivazione dispositivo?
6. Dispositivi
  • Come posso attivare il mio Smart TV/Smart Blu-Ray/Smart home theatre?
  • Come posso attivare il mio iPad e iPhone?
  • Come posso attivare il mio Tablet/Smartphone Android?
  • Come posso attivare il mio Kindle Fire e Fire HD ?
  • Come posso configurare la mia Smartkey TV?
  • Come posso attivare la mia SmartKey TV?
  • Come posso configurare il mio Android Dongle?
  • Come posso attivare il mio Android Dongle?
  • Quanti dispositivi posso registrare?
  • Come faccio a sapere su quali dispositivi posso vedere il film che ho scelto?
7. NOLEGGIO E ACQUISTO FILM
  • Che differenza c’è tra il noleggio e l’acquisto di un film?
  • Come posso noleggiare o acquistare un film dal mio Smart TV/Smart Blu-Ray/Smart Home Theatre?
  • Come posso noleggiare e acquistare un film dal mio Tablet e Smartphone Android?
  • Come posso noleggiare e acquistare un film dal mio iPad e iPhone?
  • Come posso noleggiare e acquistare un film dal mio Kindle Fire/Fire HD?
  • Come posso noleggiare e acquistare un film dalla mia Smartkey TV?
  • Come possono noleggiare e acquistare un film dal mio Android Dongle?
  • Come si usa il mio codice promozionale?
  • Il mio periodo di noleggio scade tra meno di due ore, posso ancora vedere il film?
  • Posso vedere i trailer dei film?
  • Come faccio a vedere un film in download?
  • Per quanto tempo posso vedere un film che ho scaricato in download?
  • Perchè alcuni film sono disponibili solo in acquisto o solo in noleggio?
8. Informazioni tecniche
  • Che tipo di connessione Internet devo avere per accedere a CHILI?
  • Qual è il formato del film più adatto alla mia connessione Internet?
  • Come posso collegare il mio PC al televisore?
  • Come posso collegare il mio Mac al televisore?
  • Come posso collegare il mio iPad al televisore?
  • Come posso collegare il mio Tablet/Smartphone Android al televisore?
  • Posso scaricare i film su DVD, chiavetta USB o un Hard Disk esterno?
  • Selezionando un contenuto CHILI appare un messaggio di indisponibilità temporanea. Cosa devo fare?
  • Perchè la qualità dell'immagine è scarsa?
  • Perchè non riesco a visualizzare un contenuto CHILI dall'estero?
  • Cosa succede se cambio il mio Internet Service Provider?
9. SERVIZIO CLIENTI
Cos’ è CHILI?
CHILI è la più ampia videoteca online con migliaia di film sempre a disposizione, in alta qualità e anche in HD+. Senza canone e senza costi di attivazione.

Per accedere al servizio basta una connessione a banda larga superiore a 1 Mbps e un dispositivo connesso a Internet tra Smart TV, Smart Blu-Ray, Smart Home Theatre, Smartkey TV, PC, Mac, Tablet, Smartphone, Kindle Fire e Fire HD.

Registra subito il tuo profilo e i tuoi dispositivi sul sito www.chili-tv.it.

Tutti i programmi sono on demand: basta un clic per far partire la visione del contenuto che preferisci, quando vuoi e dove vuoi.

Con CHILI inoltre puoi vedere i film che hai noleggiato e acquistato su tutti i tuoi dispositivi.

In più, sul tuo PC, Mac, Tablet, Smartphone, Kindle Fire e Fire HD puoi vedere i film CHILI anche in download!

Come posso avere CHILI?
Per accedere al servizio basta una connessione a banda larga superiore a 1 Mbps e un dispositivo connesso a Internet tra Smart TV, Smart Blu-Ray, Smart Home Theatre, Smartkey TV, PC, Mac, Tablet, Smartphone, Kindle Fire e Fire HD.

Se non hai una connessione ad almeno 1 Mbps puoi utilizzare la funzionalità "Download" per scaricare i film che hai noleggiato o acquistato e vederli anche senza connessione Internet.

Puoi effettuare il download dei tuoi film su PC, Mac,Tablet, Smartphone, Kindle Fire e Fire HD.
Quali contenuti posso vedere su CHILI?
Con CHILI puoi accedere a un’ampia videoteca on demand con migliaia di film sempre a disposizione, in alta qualità e anche in HD+.
Il nostro catalogo è in continuo aggiornamento e contiene tantissime prime visioni a partire da 0,99€.
Su CHILI sono disponibili i film per adulti?
Si. Puoi trovare i film per adulti nel genere "Adult" del catalogo. Per accedere a questo genere è necessario inserire il tuo Codice Parental Control e aver richiesto, nella tua Area Personale, l'abilitazione a questa sezione.
In quali formati posso vedere i film?

I film CHILI sono disponibili nei formati:

SD (Standard Definition): banda minima richiesta 1 Mbps
HD (High Definition): banda minima richiesta 2.5 Mbps
HD+ (Full Definition): banda minima richiesta 4.5 Mbps

Il formato disponibile per ciascun film è indicato nella scheda del titolo.
I film CHILI sono disponibili in streaming o in download?
I film CHILI sono disponibili in streaming e, su PC, MAC, Tablet, Smartphone, Kindle Fire e Fire HD anche in download.
Puoi effettuare fino a 5 download dello stesso titolo.
Posso vedere i film CHILI anche se non sono connesso a Internet?

Certo! Grazie alla funzionalità "Download" il grande cinema di CHILI è con te anche quando non sei connesso a Internet. Questa funzionalità è disponibile su PC, MAC, Tablet, Smartphone, Kindle Fire e Fire HD.

Per effettuare il download di un film da:

PC e Mac:

- Scarica l'applicazione CHILI Download&Play sul tuo PC/Mac se non lo hai ancora fatto.

Per scaricarla:

1) Vai sul sito www.chili-tv.it ed entra nella tua Area Personale
2) Accedi alla sezione "I Miei Acquisti"
3) Nella sezione dedicata all'installazione dell'app CHILI Download&Play, seleziona il pulsante PROCEDI e, successivamente, il tasto INSTALLA
4) Nella pagina "Attivazione dispositivo", inserisci l'e-mail e password che hai usato per la registrazione a CHILI e seleziona il pulsante "Attiva dispositivo".

- Entra nell'app CHILI Download&Play che hai scaricato sul tuo PC/Mac
- Vai nella sezione "I Miei Acquisti"
- Seleziona il tasto "Download" che trovi in corrispondenza del titolo che hai noleggiato o acquistato.

Dopo aver effettuato il download, potrai vedere il tuo film su PC/Mac anche senza essere connesso a Internet.

Tablet, Smartphone, Kindle Fire e Fire HD

- Entra nell'app CHILI dal tuo Tablet, Smartphone, Kindle Fire e Fire HD
- Vai nella sezione "I Miei Acquisti"
- Seleziona il tasto "Download" che trovi in corrispondenza del titolo che hai noleggiato o acquistato.

Dopo aver effettuato il download, potrai vedere il tuo film su Tablet, Smartphone, Kindle Fire e Fire HD anche senza essere connesso a Internet.

Posso iniziare la visione di un film su un dispositivo e continuarla su un altro?
Si, con CHILI è possibile. Puoi iniziare a vedere il tuo film su uno dei tuoi dispositivi, ad esempio su TV, e continuarla su un altro, ad esempio su Tablet. In questo modo sei libero di vedere i tuoi film dove e quando vuoi, anche fuori casa.
Come posso registrarmi a CHILI?

Per noleggiare e comprare i film del nostro catalogo è necessario registrarsi a CHILI.


Vai sul sito www.chili-tv.it e seleziona il pulsante "Registrati".


Inserisci la tua username e password e i tuoi dati personali.
Se hai una promozione, seleziona la promozione che possiedi dal menu a tendina e inserisci il tuo codice fiscale e il tuo codice promozionale.
Se non hai una promozione, attiva il metodo di pagamento che preferisci utilizzare, scegliendo tra Ricaricabile, PayPal e Carta di Credito e inserisci il tuo codice fiscale. Nessun costo ti sarà mai addebitato salvo futuri acquisti da te autorizzati.


Dopo aver terminato la registrazione, riceverai una e-mail di Benvenuto con il tuo Codice d'acquisto (necessario per noleggiare e acquistare i film del nostro catalogo e da inserire nella pagina di acquisto del titolo che desideri vedere) e il tuo Codice Parental Control (per impostare i livelli di protezione nella visione dei film dai tuoi dispositivi).

Cosa faccio se non ho ricevuto l'e-mail di Benvenuto?

Verifica se l'e-mail è stata inserita nella cartella "posta indesiderata" del tuo account di posta elettronica.

Se la comunicazione non è presente:
- vai sul sito www.chili-tv.it
- seleziona il pulsante "ACCEDI"
- entra nella sezione "Non hai ricevuto il messaggio di Benvenuto"
- inserisci la tua e-mail.

Riceverai subito la tua e-mail di Benvenuto.

Come posso cancellarmi dal servizio CHILI?
Per cancellarti dal servizio CHILI è sufficiente inviare la richiesta all'indirizzo cancellami@chili-tv.it. A cancellazione avvenuta, riceverai un'e-mail di conferma di chiusura del servizio.
Quali metodi di pagamento sono disponibili con CHILI?

Per noleggiare e acquistare i film CHILI puoi utilizzare PayPal, la Carta di Credito o la Ricaricabile. Puoi configurare il metodo di pagamento che preferisci durante la registrazione al nostro servizio sul sito www.chili-tv.it. Se non lo hai ancora fatto, puoi attivare PayPal, la Carta di Credito o la Ricaricabile in qualsiasi momento dalla tua Area Personale del sito CHILI, entrando nella sezione"Metodi di pagamento".

Per noleggiare e acquistare i contenuti del nostro catalogo puoi utilizzare anche la Gift Card di CHILI. La Gift Card è disponibile nei tagli da 10€, 25€ e 50€. Puoi trovarla in tutti i punti vendita autorizzati (come per esempio Esselunga, Carrefour, Il Gigante, Iper, Panorama, Pam, Conad, Supermedia, Trony, Unieuro). Per tutte le informazioni sulla Gift Card puoi consultare la sezione "Gift Card" delle presenti FAQ.

Che cos’è la Ricaricabile?

La Ricaricabile è un borsellino virtuale che puoi ricaricare con la tua Carta di Credito o con PayPal quando vuoi, dalla sezione “Metodi di Pagamento” della tua Area Personale.
I tagli di ricarica a tua disposizione sono: 5€, 10€, 25€, 50€, 100€, 200€.
L’importo caricato rimane a tua disposizione per noleggiare e acquistare i film del nostro catalogo e viene scalato a ogni noleggio/acquisto di un valore pari al prezzo del film che hai scelto.

Con quali carte di credito posso pagare i film CHILI?

Puoi pagare con tutte le carte di credito, abilitate ai pagamenti ricorrenti, dei circuiti VISA, VISA ELECTRON, MASTERCARD e MAESTRO, incluse le carte di credito prepagate. Se la tua carta di credito non è abilitata ai pagamenti ricorrenti contatta direttamente la tua banca per attivare questa opzione.

Cos’è il 3D Secure?

Il 3D Secure è un codice di protezione degli acquisti online che aumenta il livello di sicurezza della tua carta di credito quando effettui acquisti sui Circuiti Internazionali Visa (Verified by Visa) e MasterCard (SecureCode MasterCard).
Per richiederlo, puoi rivolgerti alla banca che ti ha rilasciato la carta di credito.

È possibile cambiare carta di credito se ne ho associata già una?

Puoi modificare i tuoi dati di pagamento, in qualsiasi momento, accedendo alla sezione "Metodi di Pagamento" della tua Area Personale.

Ricevo una fattura quando noleggio o acquisto i film CHILI?

Per ogni noleggio o acquisto effettuato riceverai la fattura CHILI all'indirizzo di posta elettronica indicato in fase di registrazione al servizio.

Che cos‘è la Gift Card CHILI?

La Gift Card CHILI è una card con cui puoi noleggiare e acquistare tutti i contenuti del nostro catalogo, senza carta di credito. E‘ disponibile nei tagli da 10€, 25€ e 50€. Puoi trovarla nei punti vendita autorizzati (come per esempio Esselunga, Carrefour, Il Gigante, Iper, Panorama, Pam, Conad, Supermedia, Trony, Unieuro).

Dove posso acquistare la Gift Card?

Puoi acquistare la Gift Card nei punti vendita autorizzati (come per esempio Esselunga, Carrefour, Il Gigante, Iper, Panorama, Pam, Conad, Supermedia, Trony, Unieuro).

Come posso attivare la Gift Card?

Per attivare la Gift Card**:
Se sei un Nuovo Cliente CHILI

  • Registrati al servizio CHILI sul sito
  • In fase di registrazione, nella sezione dedicata ai metodi di pagamento, seleziona "Ricaricabile" e scegli, dal menu a tendina che visualizzerai, l‘opzione "Gift Card"
  • Inserisci il PIN della Gift Card che hai acquistato per te o che ti hanno regalato. Il valore della Card sarà subito caricato sul tuo profilo CHILI.
Se sei già un cliente CHILI
  • Vai nella sezione "Metodi di Pagamento" della tua Area Personale
  • Seleziona "Ricaricabile"
  • Inserisci il PIN della Gift Card che hai acquistato per te o che ti hanno regalato. Il valore della Gift Card sarà subito caricato sul tuo profilo CHILI.
Dopo aver attivato la Gift Card potrai noleggiare e acquistare i contenuti del nostro catalogo fino a esaurimento del suo valore. Potrai inoltre controllarne il saldo in qualsiasi momento nella sezione "Metodi di Pagamento-Ricaricabile" della tua Area Personale del sito. La Gift Card può essere attivata entro un anno dalla data riportata nello scontrino di acquisto della Card.

Come posso noleggiare e acquistare i contenuti CHILI con la Gift Card?

Per noleggiare e acquistare i contenuti CHILI con la Gift Card devi prima registrarti a CHILI, se non sei ancora un nostro Cliente, e attivare la Card sul tuo profilo CHILI.
Dopo aver attivato la tua CHILI Card:

  • entra nel catalogo di CHILI e scegli il film che vuoi vedere
  • inserisci il Codice di Acquisto, quando richiesto, che ti è stato fornito in fase di registrazione al servizio.
Il prezzo del contenuto sarà in automatico scalato dal valore della tua Gift Card. Potrai controllarne il saldo in qualsiasi momento nella sezione "Metodi di Pagamento-Ricaricabile" della tua Area Personale del sito.

Entro quando posso usare il valore della Gift Card?

Il valore della Gift Card può essere utilizzato entro 1 anno dalla data di attivazione della Card.

Come posso controllare il saldo della mia Gift Card?

Puoi controllare il saldo in qualsiasi momento nella sezione "Metodi di Pagamento-Ricaricabile" della tua Area Personale del sito.

Quando utilizzo la Gift Card ricevo una fattura?

Quando utilizzi la Gift Card non viene emessa fattura perchè il prezzo della Gift Card è stato assoggettato ad IVA al momento dell‘acquisto presso i rivenditori autorizzati.

Per utilizzare il servizio CHILI servono dei codici?

I codici per l'utilizzo del servizio sono:

Codice d'acquisto: serve per noleggiare e comprare i contenuti CHILI ed è da inserire nella pagina di acquisto del titolo che hai scelto. Il Codice d'acquisto è inviato via e-mail, all'indirizzo di posta elettronica indicato in fase di registrazione a CHILI, contestualmente all'attivazione del metodo di pagamento sul tuo profilo. Il codice è composto da 4 cifre.

Codice Parental Control: serve per bloccare la visione dei contenuti non adatti ai minori. Il codice è composto da 5 cifre ed è comunicato via e-mail contestualmente alla registrazione al servizio.

Su CHILI la visione dei film è sempre sicura, grazie a un sistema di Parental Control che consente di bloccare l'accesso ai contenuti non adatti ai minori. I livelli di protezione che puoi impostare sono:

Per tutti (PT)
Bambini Accompagnati (BA)
Vietato ai minori di 12 anni (VM12)
Vietato ai minori di 14 anni (VM14)
Vietato ai minori di 18 anni (VM18)
Film per un pubblico adulto (PA).

Per noleggiare/acquistare e vedere un film bloccato da un livello di protezione è necessario inserire il proprio Codice Parental Control.

Codice d'attivazione dispositivo: serve per attivare il tuo Smart TV/Smart Blu-Ray/Smart Home Theatre a CHILI. Per riceverlo, vai nella tua Area Personale del sito www.chili-tv.it e richiedi, nella sezione "Dispositivi", la registrazione del tuo dispositivo. Il Codice d'attivazione dispositivo va inserito nel tuo Smart TV/Smart Blu-Ray/Smart Home Theatre, nella sezione "IMPOSTAZIONI – GESTIONE DISPOSITIVI – ATTIVAZIONE DISPOSITIVI" dell'applicazione CHILI. Il codice è composto da 6 cifre e ha una validità di 8 ore da quando viene generato. Se sono passate più di 8 ore da quando lo hai ricevuto, è necessario richiederne uno nuovo dalla tua Area Personale del sito CHILI.

Come posso modificare il mio Codice d'acquisto?

Puoi modificare il tuo Codice d'acquisto in qualsiasi momento:

- dal tuo Smart TV, entrando nell'applicazione CHILI e andando nella sezione 'IMPOSTAZIONI – CODICE D'ACQUISTO' presente nel MENU
- dalla tua Area Personale del sito www.chili-tv.it, all'interno della sezione"Metodi di Pagamento".

Ho smarrito il mio Codice d’acquisto. Come posso recuperarlo?

Se hai smarrito i l tuo Codice d’acquisto puoi crearne uno nuovo in qualsiasi momento nella tua Area Personale del sito www.chili-tv.it, all’interno della sezione "Metodi di pagamento" - "Cambia codice di acquisto".

Come posso modificare il mio Codice Parental Control?

Puoi modificare il tuo Codice Parental Control in qualsiasi momento:

- dal tuo Smart TV, entrando nell'applicazione CHILI e andando nella sezione "IMPOSTAZIONI – PARENTAL CONTROL" presente nel MENU
- dalla tua Area Personale del sito www.chili-tv.it, all'interno della sezione "Parental Control".

Ho smarrito il mio Codice Parental Control. Come posso recuperarlo?

Se hai smarrito il tuo Parental Control puoi crearne uno nuovo in qualsiasi momento nella tua Area Personale del sito www.chili-tv.it, all'interno della sezione "Parental Control" - "Modifica Codice Parental Control".

Come posso modificare il mio Codice d'attivazione dispositivo?

Il Codice d'attivazione dispositivo non può essere modificato. Questo codice ha una validità di 8 ore da quando viene generato. Se sono passate più di 8 ore da quando lo hai ricevuto, è necessario richiederne uno nuovo, andando nella tua Area Personale del sito www.chili-tv.it, all'interno della sezione "Dispositivi".

Come posso attivare il mio Smart TV/Smart Blu-Ray/Smart home theatre?

Per attivare il tuo Smart TV/Smart Blu-Ray/Smart Home Theatre a CHILI, vai nella tua Area Personale del sito www.chili-tv.it e richiedi, nella sezione "Dispositivi", la registrazione del tuo televisore. Riceverai un Codice di Attivazione di 6 cifre da inserire nel tuo Smart TV, nella sezione "IMPOSTAZIONI – GESTIONE DISPOSITIVI – ATTIVAZIONE DISPOSITIVO" dell'applicazione CHILI.

Potrai così noleggiare e acquistare i film del nostro Catalogo e vederli su tutti i tuoi dispositivi.

Il Codice d'attivazione dispositivo ha una validità di 8 ore da quando viene generato. Se sono passate più di 8 ore da quando lo hai ricevuto, è necessario richiederne uno nuovo dalla tua Area Personale del sito CHILI.

Come posso attivare il mio iPad e iPhone?
Per attivare il tuo iPad e iPhone:

1. scarica l’applicazione CHILI da "App Store" direttamente dal tuo dispositivo
2. entra nella sezione "I Miei Acquisti" e inserisci le username e password usate per la registrazione CHILI.
3. clicca il tasto "INVIO" che trovi nella tastiera del tuo iPad o iPhone.

Ora potrai vedere sul tuo iPad o iPhone i film che hai noleggiato e acquistato dai tuoi dispositivi.

Come posso attivare il mio Tablet/Smartphone Android?

Per attivare il tuo Tablet/Smartphone Android:

1. scarica l'applicazione CHILI da "Google Play" o da "Samsung Apps" direttamente dal tuo dispositivo
2. inserisci le username e password CHILI che ti saranno richieste in fase di noleggio/acquisto di un titolo o di accesso alla sezione" I Miei Acquisti".

Ora potrai vedere sul tuo Tablet/Smartphone i film che hai noleggiato e acquistato dai tuoi dispositivi.

Come posso attivare il mio Kindle Fire e Fire HD ?

Per attivare il tuo Kindle Fire e Fire HD:

1. scarica l'applicazione CHILI da "Amazon app" direttamente dal tuo dispositivo
2. entra nella sezione" I Miei Acquisti" e inserisci le username e password usate per la registrazione CHILI.

Ora potrai vedere sul tuo Kindle Fire e Fire HD i film che hai noleggiato o acquistato dai tuoi dispositivi.

Come posso configurare la mia Smartkey TV?
Per configurare la tua Smartkey tv, consulta il Manuale di istruzioni.
Come posso attivare la mia SmartKeyTV?

Per attivare la tua Smartkey TV:

1. inserisci la Smartkey TV nel tuo televisore e segui le indicazioni di configurazione riportate nel Manuale di istruzioni.
2. entra nell'applicazione CHILI
3. inserisci le username e password CHILI che ti saranno richieste in fase di noleggio/acquisto di un film o di accesso alla sezione"I Miei Acquisti".

Potrai così noleggiare e acquistare i film del nostro Catalogo e vederli su tutti i tuoi dispositivi.

Come posso configurare il mio Android Dongle?
Per configurare il tuo Android Dongle, consulta il Manuale di istruzioni.
Come posso attivare il mio Android Dongle?

Per attivare il tuo Android Dongle:

1. inserisci l’Android Dongle nel tuo televisore e segui le indicazioni di configurazione riportate nel Manuale di istruzioni.
2. entra nell'applicazione CHILI
3. inserisci le username e password CHILI che ti saranno richieste in fase di noleggio/acquisto di un film o di accesso alla sezione "I Miei Acquisti".

Potrai così noleggiare e acquistare i film del nostro Catalogo e vederli su tutti i tuoi dispositivi.

Quanti dispositivi posso registrare?

Sul tuo profilo CHILI puoi registrare fino a un massimo di 5 dispositivi.

Come faccio a sapere su quali dispositivi posso vedere il film che ho scelto?

Puoi vedere su quali dispositivi il film è disponibile nella scheda del titolo.


I dispositivi sono rappresentati dalle seguenti immagini:
Che differenza c’è tra il noleggio e l'acquisto di un film?

Con il Noleggio hai 28 giorni di tempo per decidere quando vedere il tuo film. Dal primo PLAY hai 48 ore per completare la visione o per rivederlo tutte le volte che vuoi.
Con l'Acquisto puoi vedere il film tutte le volte che vuoi, per sempre.

Come posso noleggiare o acquistare un film dal mio Smart TV/Smart Blu-Ray/Smart Home Theatre?

Per noleggiare e acquistare i film del nostro catalogo registrati sul sito www.chili-tv.it e attiva il tuo Smart TV/Smart Blu-Ray/Smart Home Theatre a CHILI.
Visita la sezione REGISTRAZIONE e DISPOSITIVI delle presenti FAQ per scoprire come fare.

Se sei già registrato a CHILI e hai attivato il tuo Smart TV/Smart Blu-Ray/Smart Home Theatre, per noleggiare e acquistare i film:
1. scegli il titolo che vuoi vedere e premi il tasto"OK" del tuo telecomando
2. seleziona "Acquista"
3. scegli il formato del titolo e premi il tasto "OK"

Per sapere quale formato è più adatto alla tua connessione Internet puoi effettuare il Test della Banda dal tuo Smart TV/Smart Home Theatre/Smart Blu-Ray:
- seleziona il titolo che vuoi vedere
- vai alla pagina con i formati disponibili
- posizionati sull'opzione "TEST BANDA" e premi il tasto OK del tuo telecomando.
Il sistema ti proporrà il formato del film più adatto alla tua connessione Internet.

4. inserisci il Codice d'acquisto che ti abbiamo inviato con l'attivazione del metodo di pagamento sul tuo profilo.
Se il contenuto che hai scelto è protetto, ti sarà richiesto di inserire anche il Codice Parental Control sia per il noleggio/acquisto che per la visione del titolo.

Puoi visualizzare i titoli che hai comprato nella sezione "I Miiei Film" di tutti i tuoi dispositivi.
Sul tuo PC, Mac, Tablet, Smartphone, Kindle Fire e Fire HD puoi vedere i film CHILI anche in download!

Come posso noleggiare e acquistare un film dal mio Tablet e Smartphone Android?

Per noleggiare e acquistare i film del nostro catalogo registrati sul sito www.chili-tv.it e attiva il tuo Tablet/Smartphone alla visione di CHILI.

Visita la sezione REGISTRAZIONE e DISPOSITIVI delle presenti FAQ per scoprire come fare.

Se sei già registrato a CHILI e hai attivato il tuo Tablet/Smartphone, per noleggiare e acquistare i film:
1. vai nell'app CHILI del tuo dispositivo
2. scegli il titolo che vuoi vedere
3. seleziona "Acquista"
4. scegli il formato del titolo
5. inserisci il Codice d'acquisto che ti abbiamo inviato con l'attivazione del metodo di pagamento sul tuo profilo.

Puoi visualizzare i titoli che hai comprato nella sezione "I Miei Acquisti" di tutti i tuoi dispositivi.
Su Tablet e Smartphone i film CHILI sono visibili in SD (Standard Definition).

Sul tuo Tablet, Smartphone, Kindle Fire e Fire HD puoi vedere i film CHILI anche in download!

Come posso noleggiare e acquistare un film dal mio iPad e iPhone?

Per noleggiare e acquistare i film del nostro catalogo registrati sul sito www.chili-tv.it e attiva il tuo iPad o il tuo iPhone alla visione di CHILI.

Visita la sezione REGISTRAZIONE e DISPOSITIVI delle presenti FAQ per scoprire come fare.

Se sei già registrato a CHILI e hai attivato il tuo iPad o iPhone, per noleggiare e acquistare i film:
1. vai sul browser Safari, entra nel sito www.chili-tv.it e inserisci le tue username e password
2. scegli il titolo che vuoi vedere
3. scegli il formato del titolo e completa il tuo acquisto con il pagamento
4. vai nella sezione "I Miei Acquisti" del tuo iPad o iPhone per vedere il film.

Su iPad e iPhone i film CHILI sono visibili in SD (Standard Definition).

Sul tuo iPad e iPhone puoi vedere i film CHILI anche in download!

Come posso noleggiare e acquistare un film dal mio Kindle Fire/Fire HD?

Per noleggiare e acquistare i film del nostro catalogo registrati sul sito www.chili-tv.it e attiva il tuo Kindle Fire/Fire HD alla visione di CHILI.

Visita la sezione REGISTRAZIONE e DISPOSITIVI delle presenti FAQ per scoprire come fare.

Se sei già registrato a CHILI e hai attivato il tuo Kindle Fire/Fire HD, per noleggiare e acquistare i film:
1. vai sul browser, entra nel sito www.chili-tv.it e inserisci le tue username e password
2. scegli il titolo che vuoi vedere
3. scegli il formato del titolo e completa il tuo acquisto con il pagamento
4. vai nella sezione "I Miei Acquisti" del tuo Kindle Fire/Fire HD per vedere il film.

Su Kindle Fire/Fire HD i film CHILI sono visibili in SD (Standard Definition).

Sul tuo Kindle Fire/Fire HD puoi vedere i film CHILI anche in download!

Come posso noleggiare e acquistare un film dalla mia Smartkey TV?

Per noleggiare e acquistare i film del nostro catalogo registrati sul sito www.chili-tv.it, inserisci la Smartkey TV nel televisore e attivala alla visione di CHILI.

Visita la sezione REGISTRAZIONE e DISPOSITIVI delle presenti FAQ per scoprire come fare.

Se sei già registrato a CHILI e hai attivato la tua Smartkey TV, per noleggiare e acquistare i film:
1. scegli il titolo che vuoi vedere dal catalogo CHILI e premi il tasto "OK" del telecomando
2. seleziona l'opzione"Acquista", scegli il formato del titolo e premi il tasto "OK"
3. inserisci il Codice d'acquisto che hai ricevuto quando hai associato il metodo di pagamento al tuo profilo.

Puoi visualizzare i titoli che hai comprato nella sezione "I Miei Acquisti" di tutti i tuoi dispositivi.

Come posso noleggiare e acquistare un film dal mio Android Dongle?

Per noleggiare e acquistare i film del nostro catalogo registrati sul sito www.chili-tv.it, inserisci l’Android Dongle nel televisore e attivalo alla visione di CHILI.

Visita la sezione REGISTRAZIONE e DISPOSITIVI delle presenti FAQ per scoprire come fare.

Se sei già registrato a CHILI e hai attivato il tuo Android Dongle, per noleggiare e acquistare i film:
1. scegli il titolo che vuoi vedere dal catalogo CHILI e premi il tasto "OK" del telecomando
2. seleziona l'opzione "Acquista", scegli il formato del titolo e premi il tasto "OK"
3. inserisci il Codice d'acquisto che hai ricevuto quando hai associato il metodo di pagamento al tuo profilo.

Puoi visualizzare i titoli che hai comprato nella sezione "I Miei Acquisti" di tutti i tuoi dispositivi.

Come si usa il mio codice promozionale?

Per utilizzare il codice promozionale vai alla scheda del film e inserisci il tuo codice nel campo "Codice promozionale".

Il mio periodo di noleggio scade tra meno di due ore, posso ancora vedere il film?

Si. Il film potrà essere visto per intero se fatto partire prima della fine del periodo di visione.

Posso vedere i trailer dei film?

Si. Per vedere il trailer di un film vai alla scheda del titolo e seleziona il pulsante "Trailer".

Come faccio a vedere un film in download?

Per vedere i film CHILI in download da:

PC e MAC

- Scarica l’applicazione CHILI per il download da PC/Mac se non lo hai ancora fatto.

Per scaricarla:
1. Vai sul sito www.chili-tv.it ed entra nella tua Area Personale
2. Accedi alla sezione "I Miei Acquisti"
3. Nella sezione dedicata all’installazione dell’app CHILI Donwload & Play, seleziona il pulsante PROCEDI e, successivamente, il tasto INSTALLA
4. Nella sezione dedicata all’installazione dell’app CHILI Donwload & Play, seleziona il pulsante PROCEDI e, successivamente, il tasto INSTALLA
5. Nella pagina "Attivazione dispositivo", inserisci l’e-mail e password che hai usato per la registrazione a CHILI e seleziona il pulsante "Attiva dispositivo".

- Entra nell’app CHILI Download&Play che hai scaricato sul tuo PC/Mac
- Vai nella sezione "I Miei Acquisti"
- Seleziona il tasto "Download" che trovi in corrispondenza del titolo che hai noleggiato o acquistato
- Dopo aver scaricato il film, seleziona il tasto GUARDA per vederlo. Potrai guardare il tuo film su PC/Mac anche senza essere connesso a Internet.

Tablet e Smartphone, Kindle Fire e Fire HD

- Entra nell’app CHILI dal tuo Tablet, Smartphone, Kindle Fire e Fire HD
- Vai nella sezione "I Miei Acquisti"
- Seleziona il tasto "Download" che trovi in corrispondenza del titolo che hai noleggiato o acquistato.
- Dopo aver scaricato il film, seleziona il tasto PLAY per vederlo.
Potrai guardare il tuo film su PC/Mac anche senza essere connesso a Internet.

Per quanto tempo posso vedere un film che ho scaricato in download?

I film sono disponibili in download fino alla scadenza del tuo diritto di visione:
- per 48 ore dal primo PLAY effettuato entro 28 giorni dall'acquisto, in caso di film "a noleggio",
- per sempre, in caso di film "in acquisto".

Perchè alcuni film sono disponibili solo in acquisto o solo in noleggio?

Alcuni film potrebbero essere disponibili o solo in acquisto o solo in noleggio per via del tipo di diritto che la casa di produzione ha concesso per quel film.

Che tipo di connessione Internet devo avere per accedere a CHILI?
Per accedere al servizio basta una connessione a banda larga superiore a 1 Mbps e un dispositivo connesso a Internet tra Smart TV, Smart Blu-Ray, Smart Home Theatre, Smartkey TV, PC, Mac, Tablet, Smartphone, Kindle Fire e Fire HD.
Qual è il formato del film più adatto alla mia connessione Internet?

Per la visione in streaming dei film del nostro catalogo, la banda che ti suggeriamo è:

- per i film in SD (Standard Definition), almeno 1 Mbps
- per i film in HD (High Definition), almeno 2.5 Mbps
- per i film in HD+ (Full Definition), almeno 4.5 Mbps

Per conoscere la velocità della tua connessione Internet, puoi effettuare un test di banda direttamente dal tuo Smart TV
selezionando l'opzione TEST BANDA che trovi nella scheda del titolo che hai scelto.

Puoi inoltre misurare la tua connessione utilizzando i programmi gratuiti che trovi in Internet, come per esempio lo Speed Test presente sul sito www.speedtest.net.

Se hai una banda al limite rispetto al formato che hai scelto (es. 1Mbps per vedere il formato SD), assicurati che non ci siano altri dispositivi connessi a Internet, programmi o applicazioni che possano utilizzare parte della tua connessione.
Avendo una banda inferiore a quella richiesta per il formato scelto, lo streaming può essere lento e, di conseguenza, la visione "a scatti".
In alternativa allo streaming, su PC, Mac, Tablet, Smartphone, Kindle Fire e Fire HD puoi fare il download dei tuoi film e vederli anche senza connessione Internet.
Il tempo necessario per scaricare un film varia a seconda della tua connessione.
Con il download puoi quindi guardare i film anche se non hai una banda superiore a 1 Mbps!

Come posso collegare il mio PC al televisore?

Segui questa procedura solo se non hai uno Smart TV/Smart Blu-Ray/Smart Home Theatre/Smartkey TV.

Per collegare il tuo PC alla televisione è necessario che il PC sia dotato di un’uscita HDMI e che il televisore sia dotato di un ingresso HDMI.

Puoi comprare un cavo HDMI in qualsiasi negozio di elettronica.

1. Utilizza un cavo HDMI standard e collega le due estremità all'uscita HDMI del PC e all'ingresso HDMI del televisore
2. Accendi il televisore e seleziona l'ingresso "HDMI" tra i canali disponibili (source) con il telecomando. Verifica sul manuale di istruzioni della tua TV come fare
3. Imposta dal tuo PC la trasmissione video verso il televisore, seguendo la procedura riportata nel manuale di istruzioni del tuo PC.

Il collegamento del PC al televisore può avvenire anche con altre tipologie di connettori, a seconda degli ingressi/uscite del tuo PC e del tuo televisore (es. VGA, S-Video, etc.)

Come posso collegare il mio Mac al televisore?

Segui questa procedura solo se non hai uno Smart TV/Smart Blu-Ray/Smart Home Theatre/Smartkey TV.

Per collegare il tuo Mac alla televisione è necessario che il Mac sia dotato di un’uscita Mini DisplayPort e che il televisore abbia un ingresso HDMI.

1. Utilizza un cavo HDMI standard e un adattatore Moshi Mini DisplayPort-HDMI che trasforma la porta Mini DisplayPort in HDMI (consulta lo store apple nella sezione cavi video per trovare il modello compatibile con il tuo Mac)
2. Collega l'adattatore alla Mini DisplayPort del Mac, al cavo HDMI e all’ingresso HDMI del televisore
3. Accendi il televisore e seleziona l'ingresso "HDMI" tra i canali disponibili (source) con il telecomando.
Verifica sul manuale di istruzioni della tua TV come fare.
4. Imposta dal tuo Mac la trasmissione video verso il televisore, seguendo la procedura riportata nel manuale di istruzioni del tuo Mac.

Come posso collegare il mio iPad al televisore?

Segui questa procedura solo se non hai uno Smart TV/Smart Blu-Ray/Smart Home Theatre/Smartkey TV.

Per collegare il tuo iPad alla televisione è necessario un Adattatore AV digitale Apple a 30 pin da collegare all'uscita dell'iPad, un cavo HDMI standard e che la televisione abbia un ingresso HDMI.

Consulta lo store nella sezione cavi video per trovare il modello compatibile con il tuo iPad.

1. Collega l'adattatore AV digitale Apple a 30 pin all'uscita dell'iPad
2. Collega le due estremità del cavo HDMI all'adattatore AV digitale Apple a 30 pin e all'ingresso HDMI del televisore
3. Accendi il televisore e seleziona l'ingresso "HDMI" tra i canali disponibili (source) con il telecomando.
Verifica sul manuale di istruzioni della tua TV come fare.

Come posso collegare il mio Tablet/Smartphone Android al televisore?

Segui questa procedura solo se non hai uno Smart TV/Smart Blu-Ray/Smart Home Theatre/Smartkey TV.

Per collegare il tuo Tablet/Smartphone Android alla televisione è necessario un cavo HDMI compatibile con il tuo dispositivo Android (verifica con il personale dei negozi di elettronica il modello compatibile con il tuo Tablet/Smartphone) e che la televisione abbia un ingresso HDMI.

1. Collega le due estremità del cavo HDMI all'uscita del tuo dispositivo Android e all'ingresso HDMI del televisore
2. Accendi il televisore e seleziona l'ingresso "HDMI" tra i canali disponibili (source) con il telecomando.
Verifica sul manuale di istruzioni della tua TV come fare.

Posso scaricare i film su DVD, chiavetta USB o un Hard Disk esterno?

Non è possibile registrare i film CHILI su DVD, chiavetta USB o un Hard Disk esterno. Puoi trovare i film che hai noleggiato o acquistato nell'area "I Miei Acquisti" di tutti i tuoi dispositivi.

Selezionando un contenuto CHILI appare un messaggio di indisponibilità temporanea. Cosa devo fare?
Si tratta di un disservizio temporaneo. Ti invitiamo a riprovare più tardi a vedere il film.
Perchè la qualità dell'immagine è scarsa?
La qualità dell'immagine dipende dalla banda internet offerta dal proprio operatore di rete. Il servizio CHILI è disponibile con una banda internet di almeno 1 Mbps.
Perchè non riesco a visualizzare un contenuto CHILI dall’estero?

I film CHILI sono disponibili solo nel territorio italiano.

Cosa succede se cambio il mio Internet Service Provider?
Puoi vedere CHILI con qualsiasi connessione internet a banda larga. L’importante è che la velocità sia di almeno 1Mbps.
Come posso mettermi in contatto con il Servizio Clienti CHILI?
Il servizio Clienti CHILI è attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle 9:30 alle 18:00.

Puoi contattarci:
- compilando il Modulo di richiesta presente nella sezione "Supporto" del sito CHILI
- scrivendo la tua richiesta nell’app “Supporto” che trovi sulla FanPage CHILI
- chattando con noi utilizzando la Live Chat presente nella sezione “SUPPORTO” del nostro sito.
Il servizio di Live Chat è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:00.
Le domande più frequenti
  • 1. QUAL È IL FORMATO DEL FILM PIÙ ADATTO ALLA MIA CONNESSIONE INTERNET?
  • 2. HO SMARRITO IL MIO CODICE D’ACQUISTO. COME POSSO RECUPERARLO?
  • 3. HO SMARRITO IL MIO CODICE PARENTAL CONTROL. COME POSSO RECUPERARLO?
  • 4. COME POSSO ATTIVARE IL MIO SMART TV/SMART BLU-RAY/SMART HOME THEATRE?
  • 5. COME POSSO NOLEGGIARE E ACQUISTARE UN FILM DAL MIO iPad E iPhone?
  • 6. CON QUALI CARTE DI CREDITO POSSO PAGARE I FILM CHILI?
Qual è il formato del film più adatto alla mia connessione Internet?

Per la visione in streaming dei film del nostro catalogo, la banda che ti suggeriamo è:

- per i film in SD (Standard Definition), almeno 1 Mbps
- per i film in HD (High Definition), almeno 2.5 Mbps
- per i film in HD+ (Full Definition), almeno 4.5 Mbps

Per conoscere la velocità della tua connessione Internet, puoi effettuare un test di banda direttamente dal tuo Smart TV
selezionando l'opzione TEST BANDA che trovi nella scheda del titolo che hai scelto.

Puoi inoltre misurare la tua connessione utilizzando i programmi gratuiti che trovi in Internet, come per esempio lo Speed Test presente sul sito www.speedtest.net.

Se hai una banda al limite rispetto al formato che hai scelto (es. 1Mbps per vedere il formato SD), assicurati che non ci siano altri dispositivi connessi a Internet, programmi o applicazioni che possano utilizzare parte della tua connessione.
Avendo una banda inferiore a quella richiesta per il formato scelto, lo streaming può essere lento e, di conseguenza, la visione "a scatti".
In alternativa allo streaming, su PC, Mac, Tablet, Smartphone, Kindle Fire e Fire HD puoi fare il download dei tuoi film e vederli anche senza connessione Internet.
Il tempo necessario per scaricare un film varia a seconda della tua connessione.
Con il download puoi quindi guardare i film anche se non hai una banda superiore a 1 Mbps!

Ho smarrito il mio Codice d’acquisto. Come posso recuperarlo?

Se hai smarrito il tuo Codice d’acquisto puoi crearne uno nuovo in qualsiasi momento nella tua Area Personale del sito www.chili-tv.it, all’interno della sezione "Metodi di pagamento" - "Cambia codice di acquisto".

Ho smarrito il mio Codice Parental Control. Come posso recuperarlo?

Se hai smarrito il tuo Parental Control puoi crearne uno nuovo in qualsiasi momento nella tua Area Personale del sito www.chili-tv.it, all'interno della sezione "Parental Control" - "Clicca qui per modificare il tuo Codice Parental Control".

Come posso attivare il mio Smart TV/Smart Blu-Ray/Smart Home Theatre?

Per attivare il tuo Smart TV/Smart Blu-Ray/Smart Home Theatre a CHILI, vai nella tua Area Personale del sito www.chili-tv.it e richiedi, nella sezione "Dispositivi", la registrazione del tuo televisore. Riceverai un Codice di Attivazione di 6 cifre da inserire nel tuo Smart TV, nella sezione "IMPOSTAZIONI – GESTIONE DISPOSITIVI – ATTIVAZIONE DISPOSITIVO" dell'applicazione CHILI.

Potrai così noleggiare e acquistare i film del nostro Catalogo e vederli su tutti i tuoi dispositivi.

Il Codice d'attivazione dispositivo ha una validità di 8 ore da quando viene generato. Se sono passate più di 8 ore da quando lo hai ricevuto, è necessario richiederne uno nuovo dalla tua Area Personale del sito CHILI.

Come posso noleggiare e acquistare un film dal mio iPad e iPhone?

Per noleggiare e acquistare i film del nostro catalogo registrati sul sito www.chili-tv.it e attiva il tuo iPad o il tuo iPhone alla visione di CHILI.

Visita la sezione REGISTRAZIONE e DISPOSITIVI delle presenti FAQ per scoprire come fare.

Se sei già registrato a CHILI e hai attivato il tuo iPad o iPhone, per noleggiare e acquistare i film:
1. Vai sul browser Safari, entra nel sito www.chili-tv.it e inserisci le tue username e password
2. Scegli il titolo che vuoi vedere
3. Scegli il formato del titolo e completa il tuo acquisto con il pagamento
4. Vai nella sezione "I Miei Acquisti" del tuo iPad o iPhone per vedere il film.

Su iPad e iPhone i film CHILI sono visibili in SD (Standard Definition).

Sul tuo iPad e iPhone puoi vedere i film CHILI anche in download!

Con quali carte di credito posso pagare i film CHILI?

Puoi pagare con tutte le carte di credito, abilitate ai pagamenti ricorrenti, dei circuiti VISA, VISA ELECTRON, MASTERCARD e MAESTRO, incluse le carte di credito prepagate. Se la tua carta di credito non è abilitata ai pagamenti ricorrenti contatta direttamente la tua banca per attivare questa opzione.